Kaleyra offre due borse di studio in memoria di Simone Fubini a studenti dell’Università Bocconi
Simone Fubini, ingegnere, ha partecipato in Olivetti al gruppo di progetto del primo calcolatore elettronico italiano, l’Elea 9003. Dopo una lunga esperienza con General Electric e Honeywell nel settore informatico, è stato Amministratore Delegato di Telettra, Direttore Centrale di Fiat e Direttore Generale di Olivetti. Come imprenditore ha creato Projecta per operare in settori innovativi; nel 2015 ha pubblicato per EGEA Oltre le occasioni perdute. Dal transistor allo smartphone. 60 anni di storia in presa diretta, nel quale da protagonista e pioniere dell’informatica italiana, ha raccontato l’evoluzione della stessa.
Simone è stato tra i fondatori di Kaleyra (già Ubiquity), oggi uno dei maggiori player mondiali del settore CPaaS e l’unica azienda italiana quotata al NYSE (New York Stock Exchange).
Le due borse di studio “Simone Fubini” andranno a sostenere studenti in stato di necessità economica iscritti alle Lauree Specialistiche (Master of Science) con un focus su innovazione, data science e management.
A proposito di Kaleyra
Kaleyra è un gruppo globale specializzato nella fornitura di servizi di messaggistica mobile per istituti finanziari e molti altri tipi di imprese di tutte le dimensioni. Attraverso la sua piattaforma proprietaria, Kaleyra gestisce servizi di comunicazione integrata multicanale su scala globale, comprendenti messaggi, notifiche push, e-mail, messaggistica istantanea, servizi vocali e assistenti virtuali. La tecnologia di Kaleyra oggi consente di gestire enormi volumi di messaggi, con circa 2 miliardi di notifiche al mese. Per ulteriori informazioni, visita www.kaleyra.com.