Kaleyra e PayDo insieme per il terzo anno consecutivo
Grazie alla partnership, Plick, la soluzione sviluppata dalla fintech PayDo, è stata tra i primi servizi finanziari di pagamento in Italia disponibili su Whatsapp.
Milano, dicembre 2022 – Grazie alla partnership nata nel 2019 tra Kaleyra, società nata in Italia e quotata negli Stati Uniti che fornisce servizi di comunicazione integrata multicanale, e PayDo, fintech italiana specializzata nell’offerta di servizi innovativi a supporto degli istituti di credito, Plick è stato tra i primi servizi finanziari di pagamento in Italia disponibile su Whatsapp.
Plick consente di inviare denaro senza limiti di importo in tutta Europa, attraverso SMS, mail e Whatsapp, conoscendo esclusivamente il numero di telefono o l’indirizzo mail del beneficiario.
L’innovativa soluzione messa a disposizione di Plick da Kaleyra permette di brandizzare direttamente con il nome e il logo dell’azienda i canali SMS e Whatsapp, utilizzati da Plick per comunicare con i propri clienti, rendendo così immediatamente riconoscibile l’azienda agli occhi dei consumatori, aumentandone la percezione di sicurezza ed evitando tentativi di phishing. Inoltre, le soluzioni di Kaleyra si integrano direttamente all’interno dei sistemi di sicurezza esistenti di Plick, senza la necessità di installare applicazioni esterne.
“Siamo molto felici di aver supportato PayDo con i nostri servizi di comunicazione integrata, consentendo all’azienda di interagire con i propri clienti attraverso dei canali di comunicazione sicuri e affidabili, in grado di preservare l’identità aziendale e prevenire attacchi di phishing – afferma Mauro Carobene, EVP e Chief Business Officer di Kaleyra – Crediamo molto in questa collaborazione e siamo sicuri che questo sarà solo uno dei primi grandi traguardi che raggiungeremo insieme”.
“Quella con Kaleyra è una collaborazione di successo che già nel 2019 ha visto nella personalizzazione dei canali di comunicazione uno strumento di valore, non solo per la brand awareness ma anche in ottica di sicurezza – afferma Donato Vadruccio, CEO e Founder di PayDo – Fornire al cliente uno strumento che garantisca la sicurezza, soprattutto quando si parla di pagamenti digitali, è fondamentale per evitare violazioni dei dati personali e minacce come il phishing”.
Kaleyra
The trusted cloud communication platform